Longines Global Champions Tour Roma: campo aperto per gli appassionati

0 di Vi

Longines Global Champions Tour Roma: campo aperto per gli appassionati.

Buone notizie per i giovani atleti del mondo equestre.

Il Longines Global Champions Tour Roma, giunto quest’anno alla  sua quarta edizione consecutiva, ha inserito un’iniziativa che accompagnerà le 4 giornate di gara (dal 6 al 9 settembre) nell’arena dello Stadio Dei Marmi Pietro Mennea.

Si tratta del “Future Champions”: iniziativa rivolta a tutti coloro che desiderano vivere da vicino il campo prova e il campo gara, sotto la guida di tecnici  messi a disposizione dagli organizzatori o, se preferiscono, dai propri istruttori.

Abbiamo ritenuto doveroso – ha dichiarato la coordinator Eleonora di Giuseppe – contribuire ad amplificare il format del Longines Global Champions Tour (portare la Formula 1 del salto ostacoli nelle più belle piazze del mondo, quindi in mezzo alla gente), consentendo ai giovani e agli appassionati di avvicinarsi ulteriormente ai grandi campioni, di osservarne il lavoro, di studiare il percorso facendo una ricognizione guidata, di apprendere l’ordine di un campo prova e il metodo applicato a ciascun cavallo. I grandi eventi possono essere importanti processi di formazione con le opportune iniziative. I grandi cavalieri consigliano sempre di “rubare con gli occhi”, quindi, quale occasione migliore della tappa capitolina di un circuito top?”.

Per iscriversi, basta inviare un’email a rome@globalchampionstour.com, specificando gli orari e le date prescelte (giovedì, venerdì e sabato).

Ogni persona che aderisce sarà accreditato con il bracciale “Future Champions Team”, che darà la possibilità di accedere alle diverse aree del concorso ed effettuare la ricognizione del percorso, con il commento tecnico di un grande cavaliere.

Le richieste saranno accolte fino a esaurimento posti.

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: riservata/PH. ©LGCT/STEFANO GRASSO