Valentina Truppa sta bene ed è stata dimessa, ora è tutta in discesa!

0 di

Ottime notizie per la dressagista Valentina Truppa. Dopo la brutta caduta che l’ha vista protagonista nel concorso di Arezzo, finalmente sta bene e oggi tornerà a casa. Nella giornata di ieri, 18 giugno, è arrivata la notizia che tutti aspettavamo: di ottimo umore, la nostra campionessa mangia, guarda la televisione e utilizza il cellulare in tutta autonomia, secondo quanto dichiarato da suo padre, Enzo Truppa, a Cavallo Magazine.

Fortunatamente per Valentina è stata scongiurata l’operazione chirurgica e i medici vogliono rivederla fra un mese per gli esami di controllo, tornerà esattamente come prima ma nel frattempo verrà sottoposta a fisioterapia per ritornare in forma al 100%. Per il momento dovrà stare a riposo per tre o quattro settimane, dopo le quali potrà riprendere a montare.

Quando si è svegliata le ho detto quanti generali, colonnelli e colleghi dell’Arma hanno chiamato tutti i giorni per sapere come stava“, ha raccontato Enzo Truppa, “Tutte cose che ci hanno emozionato, c’è stata una incredibile testimonianza di affetto e interesse per Valentina da parte di giudici internazionali, cavalieri e persone di tutto il mondo che in questi giorni ci sono stati vicini, come sul web: la sua pagina Facebook ha avuto una copertura di 350.000 persone“.

La gioia è grande a casa Truppa, la giovane campionessa di dressage ci ha fatto prendere un bello spavento ma a quanto pare non è solo fortissima in gara! Noi di Riders Advisor le auguriamo un pronto e soddisfacente recupero, in attesa di rivederla presto in sella a meravigliarci con il suo talento.

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Cavallo Magazine