Reining: Einsteins Revolution è il nuovo Nrha Million Dollar Sire

0 di

La lista dei Million Dollar Sire Nrha (National Reining Horse Association) si allunga e questa volta ad entrarci è lo stallone Einsteins Revolution, quarter horse classe 2002 allevato da Christian e Rosy Wagner in Germania, un tempo di proprietà della Wagner & Vandorp da quando nel 2005 Ruben Vandorp è diventato comproprietario del cavallo con la coppia tedesca, ora della Silver Spurs Equine & Vandorp.

Einsteins Revolution nasce dal Million Dollar Sire Einstein (da Great Resolve) per Fly Flashy Jac (da Boggies Flashy Jac), Vandorp è stato suo trainer e ne ha curato la carriera agonistica mettendolo sotto la sella di diversi professionisti Nrha: al Futurity Nrha del 2005, lo stallone è sceso in arena con Tim McQuay nel Level 4 Open, classificandosi come finalista, nel 2006 è stata la volta del premiatissimo reiner Shawn Flarida al National Reining Breeders Classic (NRBC), che ha vinto assieme a lui il titolo di Level 4 Open Champion e l’assegno di 63 mila dollari.

Nel 2007 Ruben Vandorp ha montato Einsteins Revolution all’Nrbc, portando a casa la vittoria nel Level 3 Open e un secondo posto nel Level 4, con premi da oltre 99 mila dollari, per poi competere al Derby Nrha e vincere anche in questa occasione il Level 3 Open. La carriera dello stallone quarter però non finisce qui: sia nel 2007 che nel 2008 ha vinto, sempre sotto la sella di Vandorp, il Bill Horn Shootout e il Single Shot Derby, intascando 30mila dollari per vittoria. Einsteins Revolution è stato il primo cavallo ad aver guadagnato più di 300mila dollari in gare Nrha e i suoi Nrha Lifetime Earninigs (LTE) ammontano a 352,720 dollari.

Ora, è uno dei più giovani stalloni nel database Nrha e i suoi figli hanno guadagnato in totale 1,015,586 dollari in premi gara. Fra di loro ricordiamo Revolution Is Dun (Lte 144,422 dollari), Relatively Sweet (Lte 67,447 dollari), Footwork Revolution (Lte 64,029 dollari), Einsteinshersheykiss (Lte 46,996 dollari), e Memorable Revolution (Lte 35,868 dollari). Insomma, di qualità in questo splendido stallone quarter horse ce n’è veramente tanta e tutti si aspettano nuovi traguardi allevatoriali da lui.

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: National Reining Horse Association