Giovani azzurri: al via i Campionati Europei FEI di dressage e i Campionati Italiani Pony

0 di

Si prospetta un weekend ricco di eventi e fra questi due importanti appuntamenti per i giovani cavalieri: i Campionati Europei giovanili FEI di dressage e i Campionati Italiani Pony.

A Vidauban, Francia, scenderanno i campo i migliori binomi Children, Junior e Young Rider d’Europa e anche noi non saremo da meno grazie alle nostre tre squadre coadiuvate dallo chef d’équipe Laura Conz. Dopo l’ispezione dei cavalli, superata martedì 30 giugno, oggi è giornata di team test event. Di seguito la lista delle squadre che parteciperanno a questi Campionati Europei giovanili FEI di dressage, i binomi elencati parteciperanno anche al Campionato individuale:

Children
Beatrice Arturi (Sandro Minka Est)
Andrea Neri (Leo Pascal Santo Stefano)
Leonardo Protti (Bailando Cobra)

Junior
Lucia Berni (Ebony)
Alice Campanella (Varisto)
Ginevra Coperchio (Hilltop Don Rodrigo)
Valentina Remold (Broadway)

Young Rider
Anna Chiara Menin (Donatello Van de Helle)
Chiara Prijs Vitale (Kingsley Dior)
Francesca Rapazzoli (Classiker 10)
Xenia Herta Schumann (Remidemi)

Presso il Circolo Ippico Le Siepi Cervia, a Savio di Ravenna (RA), si terranno invece i Campionati Italiani Pony di salto ostacoli e dressage, da giovedì 2 luglio a domenica 5. L’evento più importante fra tutti sarà il Campionato Italiano Pony Assoluto, che prevede tre prove: un percorso con ostacoli di altezza 1.30mt a tempo, uno da 1.30mt di precisione e infine un percorso da 1.35mt a due manches. Fra la seconda e la terza prova verrà osservata una giornata di riposo durante la quale si terranno i controlli veterinari per i pony partecipanti al Campionato.

Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i binomi partecipanti!

 

Autore: Cecilia Casadei

© Riproduzione riservata