I migliori cavalieri del mondo da ben 18 Paesi diversi si sfideranno questo weekend nella splendida cornice della città costiera di Cascais, Estoril, in Portogallo. Il Longines Global Champions Tour arriva alla nona tappa del circuito e si avvicina alla seconda metà della stagione di gare. Dal 9 all’11 luglio la battaglia per il primo posto sul podio si farà intensa sul campo in erba portoghese.
Attualmente prima nel ranking e “di casa”, l’amazzone portoghese Luciana Diniz di sicuro cercherà di giocarsi le carte migliori per portare a casa gli onori della vittoria, anche se Scott Brash, a soli 44 punti dietro di lei, non sarà da meno in veste di n.1 al mondo!
L’anno scorso la vittoria dell’evento clou, il Gran Premio, è andata proprio al cavaliere britannico ed ha rappresentato la chiave di volta per scalare la classifica del LGCT fino alla finale. Noi italiani siamo pronti a fare il tifo per il nostro connazionale Emanuele Gaudiano e cogliamo l’occasione per fargli un grande in bocca al lupo per questo weekend di gara!
Il podio dell’anno scorso a Cascais. Da sinistra: Rodrigo Pessoa, Scott Brash, Nick Skelton
Cascais, Estoril, è diventata nel tempo meta turistica internazionale per chi ama lo sport a tutti i livelli e ce n’è per ognuno: golf, tennis, surf, la Coppa America di vela e, appunto, equitazione d’élite. Grazie al suo mite clima durante tutto l’arco dell’anno e allo splendido panorama che offre, Cascais è da sempre la scelta più azzeccata per una tappa del prestigioso circuito firmato Longines.
Ecco la lista dei concorrenti di questa tappa portoghese del Longines Global Champions Tour 2015, cliccate su ognuno per vederne il profilo:
AUSTRALIA
COLOMBIA
IRLANDA
ITALIA
GIAPPONE
MAROCCO
PORTOGALLO
ARABIA SAUDITA
SPAGNA
UCRAINA
GRAN BRETAGNA
USA
Seguite con Riders Advisor i grandi eventi del weekend su www.ridersadvisor.com, dove potrete trovare tante info utili su ogni gara, risultati LIVE e streaming.
Autore: Cecilia Casadei
Fonte: sito LGCT
© Riproduzione riservata