Alle super scuderie Ghpc Olanda di Harskamp arriva un nuovo cavallo: è Sir Schenkenberg, baio di 9 anni da Sir Donnerhall I x Larome. Il famosissimo dressagista olandese Edward Gal è il prescelto cavaliere cui spetta questo new entry per la famiglia Glock e il binomio ha già iniziato col training.
La carriera sportiva di Sir Schenkenberg comincia nel 2012 sotto la sella del cavaliere tedesco Jochen Vetter, quando compete nelle categorie L di dressage, per poi proseguire nel 2013 al livello M ed approdare infine al Saint George. Il grande debutto del giovane baio è datato aprile 2015, quando ha partecipato al Grand Prix del nazionale di dressage di Zierow, concludendo la sua performance con un totale di 525,67.167% e un bel primo posto sul podio.
Edward Gal si è detto molto entusiasta del nuovo arrivo in casa Glock e ne ha decantato le grandi potenzialità: “È semplicemente perfetto per diventare una futura star delle arene di dressage”, ha detto. “Non ha ancora molta esperienza in gara ma può brillare. Sono molto felice e grato a Gaston e Kathrin Glock per l’acquisto”.
Ecco il video del loro primo “incontro” in lavoro:
Autore: Cecilia Casadei
Fonte: Cavallo Magazine
© Riproduzione riservata