Caretina de Joter: da Pius Schwizer ad Edwina Alexander

0 di

Jan Tops farebbe di tutto per sua moglie Edwina, Alexander, australiana stella del salto ostacoli, come regalarle un nuovo cavallo ad esempio! Stiamo parlando di Caretina de Joter (Caretino x Contender), che finora è stata sotto la sella di Pius Schwizer e precendemente è stata montata da Cameron Hanley.

Pius
Pius Schwizer in sella a Caretina de Joter

Assieme a Pius la baia ha vinto il GP del CSI3* di Arezzo e si è qualificata terza nel CSI5* di Shanghai. Ad Aachen invece ha fatto un errore in seconda manche in Gran Premio, ma stiamo parlando comunque di un prestigioso circuito famoso per il difficilissimo percorso di questa categoria.

La sua proprietaria Elénore Paschoud ha però dovuto venderla: “Troppa pressione, continuavano a chiamarmi per propormi di dare via la cavalla. Alla fine ho ceduto perché voglio solo il meglio per lei, ha commentato. “Edwina è venuta a provarla a casa da me, sono un binomio perfetto! Spero che diventino una vera coppia come lei e Itot”.

Pius Scwhizer rimane senza i suoi cavalli di punta, in quanto anche Living The Dream è volato verso le scuderie di Jan Tops. Non solo, anche tutti gli altri affidati a Pius sono andati via, sempre perché la proprietaria Elénore Paschud non riusciva a gestire la pressione derivante da così grande successo.

Dopo essere stati montati da Cameron Hanley, i cavalli Living The Dream, Caretina de Joter, Amire, Dundee vd Dwerse Hagen e Newton du Haut sono passati sotto la gestione di Schwizer e hanno ottenuto diversi grandi risultati assieme a lui, ora la situazione è cambiata.

Schwizer ha dichiarato: “Mi dispiace molto, ma cosa posso fare? Devo rispettare la decisione del proprietario. Avevo pianificato la stagione su questi cavalli, ora posso solo puntare tutto sui miei giovani e cercare di rinnovarmi con nuovi arrivi”.

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Cavalli&Segugi

© Riproduzione riservata