Il trailer si ribalta, fattrice e puledro vivi per miracolo

0 di

Rae Howard-Louvaine stava trasportando in trailer una cavalla e il suo puledro dal Kent alla loro nuova casa in Warwickshire, presso il Wonky Pets Rescue, quando è successo l’impensabile.

Secondo testimoni oculari, forti raffiche di vento hanno spinto il rimorchio fuori strada facendolo sobbalzare talmente tanto che Rae ha perso il controllo della sua vettura. Il trailer si è letteralmente ribaltato, staccandosi dal gancio di rimorchio collegato con l’automobile.

Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente, ma il puledro dentro al trailer è riuscito ad uscire e si è messo a trottare libero in mezzo al traffico. “In un primo momento ho pensato che la madre fosse morta, il retro del trailer era compresso dall’impatto e la teneva schiacciata in un angolo”, commenta Rae.

Sono arrivati subito i pompieri, che in un primo momento si sono occupati della cavalla in stato di shock, liberandola e notando che riportava solo tagli e qualche graffio non gravi. E’ stata la volta poi del puledro, che ha rappresentato una vera sfida in quanto non era mai stato condotto da delle persone.

“Hanno dovuto tagliare molti alberi per raggiungerlo, era scappato oltre l’autostrada. L’hanno ‘catturato’ con l’uso di funi per trascinarlo in salvo”, racconta la donna. Entrambi gli equini se la sono cavata senza gravi danni e sono stati scortati a destinazione, l’unica che sembra ancora risentirne della vicenda è la sfortunata conducente dell’auto che rimorchiava il trailer.

“Non penso riuscirò mai più a trasportare cavalli. Sentire il peso del trailer che trascinava la mia auto fuori controllo, senza che potessi farci nulla, è stato terribile!”, ha detto. Sentendosi in colpa, la donna si è offerta di pagare il trasporto extra di fattrice e puledro a destinazione e l’uscita dei pompieri.

Fortunatamente una storia a lieto fine, che sarebbe potuta finire in tragedia se non fosse intervenuta la Provvidenza.

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Horse And Country