Sangue sugli speroni: Daniel Deusser squalificato ad Aachen

0 di
Daniel Deusser

Su uno dei due speroni indossati dal cavaliere tedesco Daniel Deusser domenica scorsa durante la finale individuale del Campionato Europeo di salto ostacoli e sul costato del suo cavallo, Cornet d’Amour, sono state trovate tracce di sangue al termine della prima manche di gara.

Il cavaliere è stato direttamente squalificato e retrocesso all’ultimo posto della classifica, il venticinquesimo. Il provvedimento riguarda solo quella singola gara, quindi per la Germania non cambia nulla e la medaglia d’argento non gli verrà sottratta.

Non possiamo permetterci di parlare di maltrattamento o abuso, in quanto a tutti è ben nota la sensibilità della pelle del costato dei cavalli, senza contare che la ferita potrebbe essere dovuta ad uno sfregamento involontario, ma di certo Daniel Deusser non ha fatto una bella figura, soprattutto durante una manifestazione importante quanto i Campionati Europei di Aachen.

Nel corso della sua carriera di stella dell’equitazione, Deusser ha sempre dimostrato rispetto e monta impeccabile, d’altronde. Per il cavaliere quindi non è stato possibile nemmeno accedere alla seconda manche di gara, quando la prima per lui si era conclusa con due errori ed un punteggio compressivo di 15.09.

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Cavallo Magazine