Conto alla rovescia per le Fixdesign Ponyadi 2015

0 di
Ponyadi

E’ quasi tempo di Fixdesign Ponyadi 2015! L’evento più atteso per gli appassionati di pony quest’anno sarà sponsorizzato dalla famosa casa di moda Fixdesign e dall’azienda di vendita cavalli da salto Play Horse.

Appuntamento dal 2 al 5 settembre alla Play Horse di Alviano, Umbria, con più di 1000 ponysti e oltre 900 pony da ogni regione d’Italia che si cimenteranno in ben 12 discipline diverse.

La kermesse verrà inaugurata nel tradizionale stile Olimpico con una bella cerimonia d’apertura a simbolo dei valori dello sport, rispetto degli animali e della natura. Simonetta Cipriano, giudice di gara internazionale che ha concluso la sua carriera alla Play Horse Farm nel 2014 sarà madrina di queste Ponyadi 2015.

Non solo equitazione ma anche solidarietà: giovedì 3 settembre chef, pizzaioli e pasticceri internazionali e nostrani si sfideranno in un’esibizione culinaria a favore di Salvamamme, un’associazione di Roma che da oltre 15 anni supporta le famiglie in difficoltà durante i periodi più delicati come la gravidanza e i primi mesi dei neonati.

La cena di beneficenza si terrà in uno dei tre ristoranti della Play Horse Farm e accoglierà ben 600 persone, devolvendo il ricavato alla onlus Salvamamme.

Ospiti di questa edizione delle Ponyadi saranno anche la scultrice Paola Crema e lo scultore, orafo e designer Roberto Fallani con le loro creazioni in mostra durante l’evento.

Insomma, tante iniziative interessanti per quattro giorni di gare all’insegna della passione per i pony!

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Cavallo Magazine