Casa Truppa: Rapina a mano armata

0 di cecilia
Truppa

Due rapinatori sono entrati in casa della famiglia Truppa, dove abita la dressagista Valentina e il padre Enzo, noto commercialista. Al momento della rapina era presente nella villa solo il fratello minore di Valentina, Gabriele. I due rapinatori sono riusciti a superare la recinzione che delimita l’abitazione, nonostante questa fosse circondata da alberi e alte siepi, entrando nel giardino.

Trovando una finestra aperta, si sono introdotti nella casa bloccando Gabriele Truppa con delle armi e sottraendo oggetti preziosi oltre a denaro. I rapinatori erano a volto scoperto e parlavano italiano. Subito dopo il giovane ha chiamato il 113 e alla villa è stato raggiunto dagli investigatori della Mobile e della Scientifica per un sopralluogo, assieme a una squadra di carabinieri.

Accompagnato in questura per la deposizione, Gabriele Truppa è stato interrogato per alcune ore. Sono stati sottratti dalla villa beni per circa 100mila euro, al Centro Equestre Monferrato erano al lavoro alcuni addetti quando si è svolta la rapina ma nessuno di questi è riuscito a fornire indicazioni utili alla polizia.

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: La Stampa