Rolex Grand Slam: un trofeo di valore inestimabile al miglior cavaliere

0 di
trofeo Rolex Grand Slam

Dopo solo un anno, il Rolex Grand Slam si è imposto come uno degli appuntamenti più prestigiosi del salto ostacoli internazionale, un evento al quale aderiscono cavalieri da tutto il mondo per diventare la nuova leggenda dell’equitazione! Solo chi riuscirà a vincere il Rolex Grand Prix al CHIO di Aachen, allo Spruce Meadows Masters e al CHI Geneva potrà ambire al trofeo finale.

Il premio è stato disegnato dal gioielliere londinese Garrard, uno fra i più rinomati al mondo che produce anche corone nella Tower of London oltre a gioielli cerimoniali per il governo e importanti istituzioni internazionali. A lavorare sul trofeo per il Rolex Grand Slam, dal 2013 è Corinna Pike, anche lei gioielliere specializzata in argento e gemme. Il suo design per l’occasione consiste in una coppa ornata in argento, la quale forma ricorda il processo di crescita di un fiore.

Durante ogni tappa del Rolex Grand Slam, il trofeo viene esposto agli occhi dei concorrenti e del pubblico a ricordare cosa spetta al vincitore del prestigioso circuito internazionale. Siamo ansiosi quindi di scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione 2015!

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: comunicato Rolex Grand Slam