Equitazione LIVE: gli eventi da non perdere

0 di
Equitazione LIVE

Equitazione LIVE – Il weekend per gli appassionati di equitazione inizia ufficialmente di giovedì, ovvero oggi. Questa volta gli eventi da non perdere assolutamente sono quattro: il Longines Global Champions Tour di Vienna, i FEI World Breeding Championships, il CSI3* e CSI1* La Bagnaia e l’Heurohalfingher 2015.

Per la quarta volta il circuito Longines approda a Vienna, dove i migliori cavalieri internazionali si sfideranno nella piazza del comune e fra loro il nostro azzurro Alberto Zorzi. Tutte le info sull’evento, i link per lo streaming, risultati LIVE e molto altro qui: LGCT Vienna.

Passiamo in Belgio, dove Zangersheide organizza l’annuale kermesse dedicata all’allevamento che, fra gli altri eventi, ospita il campionato del mondo FEI riservato ai giovani cavalli. Ecco il link all’evento: FEI World Breeding Championships.

La Bagnaia Jumping promette infine come ogni edizione un grande successo. 270 i binomi partenti nelle diverse categorie ospitate dall’evento, alcune delle quali qualificanti per le Olimpiadi di Rio. Domenica pomeriggio al vincitore del Gran Premio La Nazione, verrà consegnato come premio speciale una autovettura “Infiniti” by Infiniti Automotive Morini. Qui tutte le info per seguire le gare: La Bagnaia Jumping.

Heurohalfingher 2015, Oltre 250 cavalli provenienti da Italia, Germania, Francia, Austria, Danimarca, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Slovacchia, Ungheria, Olanda ed altri stati, s’incontrano per contendersi il titolo di Campione d’Europa! I concorsi si svolgeranno contemporaneamente su più campi gara. Ogni specialità sarà valutata da Giurie InternazionaliGiovedì 17, la manifestazione verrà aperta da una scenografica parata inaugurale che vedrà sfilare nell’arena principale, allestita per l’occasione, gli atleti partecipanti guidati dai portabandiera. Da venerdì si svolgeranno concorsi di completo a sella, salto ostacoli, dressage, attacchi, western Pleasure, Reining, Trail, galoppo e trotto. Domenica pomeriggio, la cerimonia di premiazione, con l’attesa incoronazione dei campioni d’Europa delle singole specialità che chiuderà l’evento.

Ecco il link all’evento: Heurohalfingher 2015

 

Autore: Cecilia Casadei