E’ terminata domenica 11 la prima delle due settimane di gare al centro equestre di Riesenbeck International, di proprietà di Ludger Beerbaum: il Kaiser infatti ha aperto le porte di “casa” per permettere tramite due CSI2* ai suoi amici di addolcire il passaggio da outdoor a indoor: “Abbiamo scelto volutamente delle date che permettessero a tutti di fare da ponte tra i concorsi outdoor e quelli indoor”.
La settimana scorsa la vottoria del Grand Prix è andata all’amazzone statunitense Chloe Reid in sella all’otto anni Codarco. Sis sono aggiudicati rispettivamente la seconda e la terza posizione lo svedese Henrik von Eckermann su Sansibar e l’olandese Maikel van der Vleuten con VDL Groep Quatro.
Prossimo appuntamento questo fine settimana, dal 16 al 18 ottobre: nei prossimi giorni saranno, infatti, testati i nuovi campi indoor che accoglieranno alcuni tra i più importanti cavalieri del salto ostacoli mondiale, come il campione del mondo ed europeo Jeroen Dubbeldam e il suo compagno di team, Gerco Schröder, l’amazzone Meredith Michaels-Beerbaum, Marcus Ehning e Marco Kutscher, poi il saudita Kamal Bahamdan, e i membri della scuderia di Ludger, lo svedese von Eckermann, il giapponese Tadahiro Hayashi, i tedeschi Philipp Weishaupt e Christian Kukuk, oltre a molti altri cavalieri locali con i loro migliori cavalli: Kathrin Eckermann, Eva Bitter, Karl Brocks.
Inoltre nel secondo weekend l’organizzazione ha previsto anche delle gare per i cavalieri e le amazzoni under25. I migliori giovani talenti provenienti da tutta la Germania e dai paesi limitrofi sono invitati a mostrare le loro abilità.