Romie, un altro grande cavallo che lascia l’Italia [VIDEO]

0 di admin

Romie, cavalla grigia di 10 anni, cresciuta ed affermatasi sotto la sella della nostra amazzone azzurra Lucia Vizzini, è stata venduta e proseguirà la sua carriera sotto la sella di Victoria Gulliksen.

Queste le parole di Philippe Lejeune, fidanzato di Lucia, che spiegano la scelta di vendere la loro cavalla:

“L’anno scorso Lucia aveva fatto un meraviglioso weekend a Calgary con, tra l’altro, un solo errore nel GP dello CSIO5*. Con quel risultato, pensava di avere l’opportunità di partecipare ad alcuni concorsi a cinque stelle quest’anno, ma così non è stato; il selezionatore della squadra italiana Hans Horn ha visto le cose in un altro modo. Abbiamo, quindi, deciso di vendere la cavala perchè era ridicolo tenere un cavallo come quello per gareggiare nei CSI2*. Lucia può contare su due ottimi 7 anni e un 6 anni molto buono. Abbiamo preferito tenere questi cavalli il futuro”.

Vi proponiamo il video del GP dello CSI5* di Calgary citato da Lejeune:

Un cambiamento di rotta

I cavalieri italiani negli ultimi anni hanno portato avanti e venduto un buon numero di soggetti di altissimo livello, in alcuni casi anche per i motivi espressi da Lejeune: Seldana, Lintea Tequila e Galan S sono solo alcuni dei formidabili saltatori che hanno lasciato l’Italia e le scuderie dei nostri cavalieri azzurri per trasferirsi all’estero.