2015: il ritiro delle star [VIDEO]

12 di admin

Si chiude un anno, e per molti cavalli si chiude anche la loro carriera agonistica: un meritato riposo per questi atleti che raggiungeranno prati verdi, lasciando dietro di loro numerosi ricordi, coppe e coccarde, ma sopratutto emozioni..

markus ehning

Le lacrime di Markus Ehning a Ginevra, durante la cerimonia di addio alle competizione di Plot Blue, non erano di tristezza o di gioia, ma erano lacrime di ringraziamento guidate dall’emozione.

PLOT_BLUE-640x478

Plot Blue, il figlio di Mr Blue si ritira quindi delle competizioni all’età di 18 anni e nel meglio della sua forma fisica; una lunga carriera con Markus Ehning durata 7 anni, con un palmares lungo quanto la sua carriera. Lo stallone si dedicherà ora alla riproduzione.


totilas

Totilas, anche lui in questo 2015, ha smesso la sua carriera agonistica: la scelta migliore dopo tutte le polemiche apparse sulle sue condizioni fisiche.

Un grande campione del dressage dai risultati difficili da eguagliare…


lord di thezè

Lord de Theizè, il sedicenne baio, compagno di Olivier Guillon, anche lui se ne è andato in pensione quest’anno.


action breaker

Action Breaker, il figlio di Hearthbreaker, pilastro della squadra spagnola con Alvarez Moya, all’età di 15 anni, se ne va in pensione dedicandosi alla riproduzione.


Landzeu

Landzeu,  l’hannover di 20 anni, figlio di Landadel, cavallo di punta di Pippo D’Onofrio dal 2006 fino al 2010, è stato anche lui ritirato ufficialmente delle competizioni quest’anno durante una cerimonia di addio a Vermezzo.


number one d iso

Number One D’iso un Prince, dopo la sua migliore stagione , il cavaliere Nicolas Delmotte decide di ritirarlo delle gare. Anche a lui spetterà un futuro da riproduttore: infatti il sauro, figlio di Baloubet du Rouet è molto richiesto dagli allevatori.


Donnerfee

Donnerfee, dopo una stagione con alti e bassi, la sua amazzone dressagista belga Claudia Fassaert decide di fermare il suo compagno di due olimpiadi, due mondiali e due europei.


sultan V

Sultan V, ritornerà in Gran Bretagna da Bruce Menzies per la  meritata pensione, dopo avere vinto una medaglia di bronzo per l’Arabia Saudita sotto la sella di Abdullah Al-Sharbatly.

 

sterrehof's opium

Sterrehof’s Opium, a 19 anni è suonata l’ora della pensione per il Westfalen figlio di Polydor, insieme a Mark Houtzager: tra i migliori risultati hanno ottenuto una settima posizione alle olimpiadi di Hong Kong nel 2008 e una quarta posizione agli europei di Windsor nel 2009.

Jessica Springsteen on Lisona
Lisona, dopo due stagione di buon livello, Jessica Springsteen decide di ritirare la sua cavalla irlandese di 14 anni: andrà  a fare la fattrice.


Checkmate

Checkmate, dopo una fantastica carriera con Meredith Beerbaum, all’età di 20 anni, non frequenterà più i campi gara.


F.D