Iniziano gli stage con i tecnici Louradour e Nooren per la stagione agonistica 2016

1 di admin

Riportiamo di seguito le comunicazioni pubblicate sul sito FISE in merito agli stage di Salto Ostacoli giovanili e senior per la stagione agonistica 2016.

STAGE GIOVANILI – TECNICO: Eric Louradour

“Il Dipartimento Salto Ostacoli comunica che nel mese di febbraio e nella prima parte di marzo il tecnico federale del settore giovanile Eric Louradour terrà diversi stage su tutto il territorio nazionale. Questi primi incontri saranno utili al tecnico per conoscere più da vicino i giovani cavalieri che vi prenderanno parte.

In attesa di ricevere da parte dei Comitati Regionali l’elenco dei cavalieri di propria competenza (tra i quali saranno estrapolati quelli che parteciperanno ai primi stage) che si aggiungeranno a tutti quelli che hanno partecipato all’attività internazionale nell’anno 2015, il Dipartimento Salto Ostacoli ha preparato una bozza di calendario degli appuntamenti che si svolgeranno su due giornate. La FISE si riserva comunque la facoltà di incrementare i giorni di attività nei casi in cui i partecipanti dovessero raggiungere numeri particolarmente rilevanti. Seguirà uno specifico calendario per i binomi su Pony di interesse internazionale.

Bozza elenco date

05-06     Febbraio             Sicilia/Calabria  (sede svolgimento Adim – Augusta)
08-09     Febbraio             Basilicata/Puglia/Campania/Molise
13-14     Febbraio             Sardegna
15-16     Febbraio             Lazio/Umbria/Abbruzzo
20-21     Febbraio             Toscana
22-23     Febbraio             Emilia Romagna/Marche
27-28     Febbraio             Piemonte/Liguria/Val D’Aosta
05-06     Marzo                 Lombardia
12-13     Marzo                 Veneto/Trentino/Venezia Giulia

Seguirà elenco dettagliato delle città e dei Centri ippici dove avranno luogo gli stage.”

STAGE SENIOR – TECNICO: Henk Nooren

“Parte la stagione degli stage tenuti dal nuovo tecnico federale del salto ostacoli di vertice Henk Nooren. La Federazione Italiana Sport Equestri ha, infatti, già messo in calendario i primi due appuntamenti che si svolgeranno alla fine di gennaio e i primi di febbraio. Il tecnico del settore senior sarà coadiuvato, come previsto dall’organigramma del settore per il 2016, dal suo vice Emilio Puricelli. Agli appuntamenti – cui prenderanno parte i cavalieri e le amazzoni convocate dalla FISE – sarà presente anche il Team manager Roberto Arioldi. Entrambe le sessioni di lavoro saranno aperte al pubblico e in particolare agli istruttori e tecnici federali.
Il primo dei due stage si svolgerà in Lombardia negli impianti delle Scuderie della Malaspina a Ornago (MB) il 27 e 28 gennaio prossimo. Al raduno prenderanno parte l’App. Sc. Bruno Chimirri, l’Ag. Filippo Codecasa, Daniele Da Rios, Massimiliano Ferrario, l’Av. Sc. Guilia Martinengo Marquet, Luca Maria Moneta, Roberto Previtali e Paolo Adamo Zuvadelli.

Il secondo stage si svolgerà, invece, in Emilia Romagna negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Maritnano l’1 e 2 febbraio. In questa occasione la Federazione Italiana Sport Equestri ha convocato Antonio Alfonso, l’Av. Sc. Emilio Bicocchi, Nicolò Vincenzo Callerio, Natale Chiaudani, l’Ag. Federico Ciriesi, il C.le Magg. Simone Coata, l’Ass. capo David Sbardella e Paolo Paini. I cavalieri e le amazzoni convocate parteciperanno, ognuno con due cavalli, a sessioni di lavoro in piano e sui salti.

Il tecnico azzurro Henk Nooren effettuerà altri stage durante l’anno, uno dei quali sarà programmato al di fuori del territorio italiano, per quei cavalieri che risiedono all’estero durante tutto l’arco dell’anno.”

 

Fonte: www.fise.it