Katrina Wuest alla Malaspina per uno stage di Dressage

2 di Vi

IMG-20160206-WA0022

Gli occhi del Dressage italiano erano rivolti, lo scorso weekend, alle Scuderie della Malaspina dove nei giorni 6 e 7 febbraio si è tenuto un Workshop con il Giudice Olimpico Katrina Wuest. Incontro che valeva anche come aggiornamento per i Giudici di Dressage.

“Lo stage è stato fatto con Katrina Wuest, che è un giudice a 5 stelle, uno dei migliori al mondo.

Lo stage consisteva in una simulazione di gara giudicata e corretta da lei; dove venivano ripetuti e corretti gli esercizi in base a quello che i giudici vogliono vedere in gara. E’ stata un’ opportunità molto importante per i ragazzi, per migliorarsi in preparazione dei prossimi Campionati Europei.” è la chiara spiegazione di Piero Sangiorgi riguardo al Workshop.IMG-20160206-WA0025b

Sicuramente una grande occasione, questa, per i binomi che inizieranno la stagione internazionale questo mese, sparsi tra i concorsi a Nizza (18 – 21 febbraio); Jerez de la Frontera (24 – 28 febbraio; 2 – 6 marzo) e Sommacampagna (appuntamento doppio 3 – 6 marzo; 10 – 13 marzo); ma è stata anche una grande occasione per i Giudici di Dressage e per gli Istruttori che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con una figura di notevole esperienza internazionale.

“E’ stato costruttivo e molto interessante, un’esperienza senz’altro da ripetere. La giudice è stata molto gentile ma allo stesso tempo molto professionale. Speriamo di riaverla presto in Italia!”

IMG-20160206-WA0026A parlare sono stati Andrea e Caterina, i figli di Piero Sangiorgi, che nel 2015 hanno rispettivamente partecipato agli Europei Children e agli Europei Pony di Dressage. Entrambi si sono reputati molto soddisfatti e contenti dell’esperienza fatta; e faranno tesoro dei consigli ricevuti,per iniziare al meglio l’imminente stagione agonistica.

 

Vettori Maddalena