BLSD: al via il corso online organizzato dal CRL FISE

2 di admin

Il Comitato Regionale Lombardo FISE, nell’intento di favorire i Centri Ippici affiliati ed aggregati nell’assolvimento degli obblighi di dotarsi di idoneo rianimatore semi automatico e di formare il personale per il suo uso (almeno due persone abilitate per Centro Ippico), intende organizzare il corso di formazione grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Il corso prevede:

1) parte teorica del corso da frequentare on-line sul sito Felix Horse Channel (vai al sito) – costo € 50 da pagare direttamente online con carta di credito o paypal,

2) inviare l’attestato in CRL per l’iscrizione alla formazione pratica – presso le sedi della Croce Rossa Italiana competenti per territorio – costo € 40 da regolarizzare con la Croce Rossa Italiana, indicando n. di cellulare e indirizzo email.

Segnaliamo inoltre che, il conseguimento dell’abilitazione all’uso del rianimatore semi automatico è riconosciuta valida per l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento annuale degli istruttori e tecnici federali. Allo scopo di favorirli quest’ultimi potranno frequentare il corso anche se non inseriti nell’organico di un centro ippico agli stessi costi di cui sopra.