Montelibretti Eventing

1 di Vi

Si è svolto questo weekend l’Internazionale di Completo a Montelibretti (Roma). Due le categorie Internazionali: CIC1* e CCI3* (che ricordiamo essere qualificante per i Giochi della XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro 2016 – BRA)

Mentre nel CIC1* nessuno sembra avere grosse difficoltà, nella gara grossa, su 22 iscritti, solo in 10 accedono alla prova di salto ostacoli.

La classifica, che vedeva l’australiano Andrew Hoy nelle prime tre posizioni dopo il Dressage, cambia aspetto dopo la prova di campagna: in prima posizione troviamo Hoy e Cheeky Calimbo, in seconda sempre lui con Rutherglen ed in terza posizione l’italiano Pietro Roman insieme a Barraduff.

Alla fine delle giornate di gare, è Pietro Roman il miglior azzurro alla fine del CCI3* di Montelibretti (Roma). Il cavaliere chiude la gara con 62,00 punti negativi che gli valgono il 6 posto della classifica finale e punti importanti per la ranking list dei prossimi Giochi Olimpici.

A vincere, è stato invece Andrew Hoy, che guadagna la prima e la seconda posizione con Cheeky Calimbo e Rutherglen con rispettivamente 44,60 e 59,30 punti negativi.

Bene anche l’azzurro Lino Paparella in sella a Dunbeggin Imp, che con 90,60 punti negativi conclude la gara all’ottavo posto della classifica finale.

Qui le classifiche finali:

CIC1*

CCI3*