Jung schiera Takinou per difendere il titolo olimpico

0 di
Germany eventing rider Michael Jung celebrates on his horse Samat the jumping event of the Equestrian Eventing for the London 2012 Olympic Games in Greenwich Park, London, Britain, 30 July 2012. Photo: Jochen Luebke dpa
Greenwich Park, London, Britain, 30 July 2012. Photo: Jochen Luebke dpa
Michael Jung e Takinou. Foto: von Hardenberg
Michael Jung e Takinou. Foto: von Hardenberg

Prendere decisioni è sempre complicato. Soprattutto se si tratta di scegliere il compagno con cui affrontare le prossime olimpiadi e si hanno a disposizione tre super campioni.

Il tedesco coi nervi di acciaio, Michael Jung, pluripremiato ed unico nella disciplina del completo ad avere mai detenuto i titoli di campione olimpico, europeo e del mondo allo stesso tempo, ha reso nota la sua scelta per Rio 2016. Tra i suoi La Bioestethique Sam, Fischer Rocana e Fischer Takinou ha scommesso sul più giovane, Takinou.

Con La Bioestethique Sam il cavaliere tedesco ha già vinto tutto, compreso l’oro olimpico a Londra nel 2012 (il giorno del suo trentesimo compleanno!) e quest’anno affronteranno insieme Fontainebleu, Kreuth e Badminton. Fischer Rocana si preparerà invece per il CCI**** di Lexington.

Takinou, seppur molto giovane, gli ha già assicurato il primo gradino del podio europeo nel 2015 a Blair Castle ed è con lui che Jung cercherà di difendere il suo titolo olimpico a Rio.