L’Internazionale di Completo a Barroca d’Alva in Portogallo era l’ultima chance per riuscire a staccare un biglietto per Rio2016.
Queste le impressioni della nostra amazzone azzurra Vittoria Panizzon:
“Anche se siamo ancora in attesa della conferma ufficiale da parte della FEI, speriamo davvero di essere riusciti a qualificare per Rio una squadra di almeno tre binomi. La qualifica riguarderà la nazione e non specifici cavalieri, ma mi auguro davvero che meriteremo un posto… Anche se le circostanze non mi hanno permesso di montare Pennyz ial massimo delle sue possibilità (l’appuntamento è arrivato molto presto nella stagione), è stato un ottimo inizio di quello che dovrebbe essere un anno piuttosto impegnativo e sono felice che Pennyz sia arrivata al termine del concorso molto in forma. Per questo ringrazio Pure Feeds e Candioli e tutta la mia squadra. E poi… sono particolarmente felice di sapere che i cavalli sono arrivati così in forma a questo appuntamento che cadeva in un periodo un pochino complicato graze anche alle colline della ‘mia’ Hollins Court Farm…!”
CCI1*
Il CCI1* è stato vinto da Karin Donckers in sella a Jalapeno che ha concluso la prova di salto senza errori agli ostacoli.
Juan Carlos Garcia con Quico del Duero è 13 e ha finito senza errori il percorso di salto ostacoli. Con Off Set è invece 32, ma anche con lui non ci sono errori per quanto riguarda la prova di salto.
CCI2*
A vincere il CCI2* è la statunitense Tiana Coudray in sella a Sambuca, che finiscono senza errori la prova di salto ostacoli.
Nessun errore anche per Giovanni Ugolotti con Dacapo 277 che va a posizionarsi al 5 posto della classifica.
12 invece le penalità per il binomio Panizzon – Borough Free Flight, che scivolano in 18 posizione.
CIC3*
Vince il CIC3* Sarah Bullimore con Rêve du Rouet.
L’azzurro Giovanni Ugolotti in sella a Oplitas conclude la prova di salto con 8 penalità in salto ostacoli, ma va ad occupare la 5 posizione della classifica finale.
Vittori Panizzon e Borough Penny Z concludono la gara in 7 posizione
CCI3*
Nel CCI3* nessun italiano in gara, la categoria è stata vinta da Karin Donckers e Fletcha van’t Verahof, già in testa dopo il percorso di cross.
PhotoCredit: Alberto Casolari