METODO TELLINGTON: Le 7 C per aumentare le performarce [VIDEO]

2 di admin

Sempre di più emerge l’importanza di arricchire il nostro bagaglio tradizionale di conoscenze e tecniche di addestramento con metodi e strumenti nuovi; sia che siamo cavalieri professionisti, amatori, istruttori, groom.

LOCANDINA TELLINGTON

Sono diversi gli approcci, cosidetti “naturali”, conosciuti e applicati nell’ambito equestre, ciascuno con le proprie caratteristiche specifiche. Indubbiamente, la collaborazione tra cavallo e cavaliere piuttosto dell’imposizione di uno sull’altro risulta essere alla base di una buona equitazione per ottenere migliori preformance. Ci credono da anni i Medici Veterinari Massimo Da Re e Silvia Torresani i quali hanno introdotto in Italia il Metodo Tellington integrando i principi e le tecniche alla propria professionalità e lavorando in tutta Europa in scuderie prestigiose.

Dal 18 al 20 Marzo ti invitano a partecipare a un corso intitolato : “EQUITAZIONE CON SCIENZA E COSCIENZA” dove potrai acquisire nozioni teoriche e sperimentare in modo pratico molte delle tecniche codificate per il lavoro sul corpo ( TTOUCH ), da terra ed in sella. Tutte queste tecniche possono assolutamente essere integrate al normale lavoro quotidiano. Il corso permette di vedere con occhi diversi il nostro abituale agire, di leggere in modo nuovo comportamenti e paure, di cambiare quegli atteggiamenti che, troppo spesso, vengono additati come “vizi” difficili da eliminare. In sintesi, durante i 3 giorni potrai approfondire la regola delle “7 C“: Comfort, Confidenza, Coordinazione, Cooperazione, Connessione, Capacita di apprendimento, Cambiamento.

Il corso è idoneo sia per essere introdotti per la prima volta al metodo Tellington, sia per affinare alcune pratiche di base dello stesso. Si prevedono 3 modalità di partecipazione: Binomio (con cavallo), Allievo (Partecipazione pratica), Uditore (partecipazione teorica). I posti sono limitati. Il corso si terrà presso le strutture di Borgo La Caccia a Bedizzole in provincia di Brescia.

Scarica la Locandina del corso