Dopo il successo dell’edizione 2015, dove le nazioni iscritte erano ben 15, Horses Le Lame si ripropone con un doppio appuntamento: CSI2* e CSI3* nei weekend 18/21 – 23/28 agosto 2016. Due settimane dove la disciplina del Salto Ostacoli farà da padrona nel “Le Lame International – Sagrantino Tour”.
Tra le novità più interessanti spicca il GP del 28 agosto che sarà qualificante per gli Europei 2017 di Goteborg (Svezia).
Una grande soddisfazione, questa, per i proprietari e gli organizzatori del concorso che vedranno inserire la manifestazione tra gli internazionali 3* validi per ottenere un lasciapassare europeo. Montefalco si porta quindi al livello di concorsi come Oliva Nova (Spagna), Geesteren (Olanda) e Manheim (Germania).
Nell’edizione 2015, organizzata nell’arco di un unico weekend, aveva visto vincitori del GP “GZ Infissi” Giulia Martinego Marquet con Randon Pleasure e il brasiliano Stephan De Freitas Barcha con Wunschtraum 88. Una vittoria congiunta su 39 partenti.
“Un bel concorso – aveva commentato l’amazzone italiana – una bella atmosfera e la famiglia Zampolini ha dato a questo evento quel tocco in più di passione e spirito di accoglienza che fa la differenza”
Lo show director sarà, quest’anno, Denis Monticolo, uno dei più apprezzati nel circuito internazionale e che a giugno seguirà il Longines Athina Onassis Horse Show che avrà luogo a Saint Tropez.
Quel che è certo, è che questa manifestazione ha tutte le carte in regola per crescere e per confermarsi nel panorama del Salto Ostacoli Internazionale (e non solo, visto che quest’anno sono attese una tappa Mipaaf di salto ostacoli, una tappa Mipaaf di dressage e una Mostra Internazionale del cavallo Arabo).