HORSES LE LAME: Nazionale 15/17 aprile

1 di Vi

Il “Circuito di Crescita Tecnica” è il nuovo sistema di programmazione agonistica federale dedicato perlopiù ai giovani, ai veterani e ai giovani cavalli aperto a tutti i tesserati.

Viene articolato in 18 tappe distribuite nell’arco dell’anno, da gennaio a dicembre, in tutto il territorio.

La quinta tappa avrà luogo in Umbria, all’ Horses Le Lame Sporting Club.

Questa tappa, rispetterà il format messo nero su bianco dalla FISE e avrà contenuti tecnici curati e controllati in tutte le categorie. Direttore di campo dell’ evento sarà Elio Travagliati che, assieme al presidente di giuria, avrà il compito di controllare che tutti i punti vengano seguiti fedelmente.

Si tratta di un appuntamento importante, perché in piena centralità dell’anno agonistico, quindi, sostanzialmente, un “passaggio obbligato” verso il completamento della crescita graduale dei binomi”, ha dichiarato Giovanni Zampolini, proprietario del centro umbro.

Ottimo concorso, per chi vuole prepararsi al meglio in vista dei Campionati (Campionati amazzoni, tecnici, società, veterani e trofeo allievi) che avranno luogo dal 21 al 24 luglio presso le scuderie del Nuovo Centro Ippico Cervese.

Tre intensi giorni gare, sotto l’osservazione del Team Manager del settore giovanile del salto ostacoli Stefano Scaccabarozzi.

Il montepremi complessivo sarà di 37 mila euro.

Guardando gli aspetti tecnici del concorso, c’è da dire che le iscrizioni sono aperte dai Brevetti ai Secondi Gradi senza limiti di età. Nel programma sono segnate due categorie riservate ai giovani cavalli, ai brevetti, ai 1G e 2G. Questi ultimi punternanno ad aggiudicarsi il GP della domanica: i veterani nella 130 mista, i giovani nel GP 145/50 a due manches.

Questo concorso sarà anche una tappa qualificante per i campionati Giovani Cavalli FISE che avranno luogo presso le scuderie dell’ ASD Etrea (Busto Arsizio) dal 1 al 4 Settembre.