CSI3* Knokke: GP ad Abdel Said e California

0 di MaddaVi

Abdel-Said_-California_2-768x512Dopo aver vinto lo  ‘Small’ Grand Prix di Domenica 10 luglio, questa volta l’egiziano Abdel Saïd si è portato a casa la vittoria nel ‘Big’ Grand Prix Porsche di sabato 17 luglio al CSI3* di scena a Knokke in Belgio, in sella alla 9 anni California portando a termine il percorso in un tempo di 46.00″ in jump off.

Questa vittoria è stata una grande gioia per Saïd; “Devi solo farlo con quello che hai” ha detto. “Sto facendo funzionare la mia attività qui in Belgio, quindi devo fare tutto il possibile. I cavalli vengono venduti continuamente, per questo non puoi essere da solo a livelli alti. I fratelli Lenssens mi hanno fatto provare California a marzo per la prima volta e ci siamo subito trovati”.

Questo Gran Premio è stato un vero successo per me. Negli ultimi quattro mesi, abbiamo lavorato molto e duramente, e ora è il momento di vedere il risultato di tutto questo lavoro. Questa vittoria è un premio per tutta la mia squadra” ha dichiarato sorridendo.

Il francese Patrice Delaveau ha concluso abbastanza soddisfatto questo weekend, chiudendo la gara alle spalle di Said in sella al suo stallone selle-Français Orient Express HDC.

Il binomio ha concluso il Jump Off  in 46.02 secondi, arrivando alla piazza d’onore solo a causa di due centesimi di secondo di stacco.

“Orient Express era infortunato a Rotterdam. Siamo venuti a Knokke per riportarlo in gara e posso solo essere contento, perché è completamente nuovo! Ha saltato bene tutta la settimana, per me, che è la cosa più importante”

Il cavaliere belga Niel Bruynseels è andato ad occupare la 3 posizione, insieme a Cas de Liberté Z, portando a termine il barrage nel tempo di 47.57 secondi.

Durante il Gran Premio Rolex a cinque stelle di Knokke ho dovuto osare tutto. Sono stati solo otto i binomi nel jump-off e gli altri hanno concluso con qualche barriera. Speravo in un percorso netto e un buon piazzamento. La sensazione è stato grande e per me questo è il più importante, dal momento che Cas e andrà a Hickstead nelle prossime settimane per far parte della squadra belga.”

Solo nove binomi su 53 partenti hanno concluso il primo round senza errori, e solo in otto hanno potuto passare al barrage.

Quarto posto per la statunitense Catherine Tyree con Enjoy Louis, che ha chiuso il barrage in 48.58″. Chiude in 5 posizione l’ultimo dei doppi percorsi netti, il tedesco Marc Bettinger su Balouzino (48.90″).

result