L’Italia children è medaglia di bronzo a squadre ai Campionati Europei giovanili di Millstreet in Irlanda.
E’ un’Italia davvero fenomenale quella che nella giornata di ieri, giovedì 28 luglio, al termine di una gara combattutissima che ha tenuto tutti con il fiato sospeso ed il cuore a mille, è salita sul terzo gradino del podio continentale.
Gli azzurrini guidati dal team manager Stefano Scaccabarozzi e dal tecnico federale Eric Louradour hanno costretto la Germania ad uno spettacolare barrage pieno di emozioni per l’assegnazione della seconda e terza posizione del Campionato, che ha visto in campo ben 18 nazioni.
Il team composto da Milla Lou Jany Polizzi (0/0/0; 41.67″) in sella a Qara Mai, Matteo Orlandi (6/4/0; 42.17″) su Cantiano, Beatrice Bacchetta (0/0/0; 35.47″) su Fanthasia, e Lorenzo Correddu (4/0/4; 33”) su Touche d’Arrogance aveva chiuso la prima manche con 4 penalità e migliorato la prestazione nella seconda, chiudendo con 0.
Gli azzurrini, combattivi come non mai, non hanno mai smesso di crederci e di combattere fino alla fine del barrage.
Polizzi, Bacchetta e Orlandi hanno chiuso con un percorso netto a testa.
Quello di Lorenzo e Touche d’Arrogance è stato un percorso velocissimo, il più veloce di tutti con il tempo di 33.75″, ma purtroppo è stato macchiato da un errore agli ostacoli.
L’ Italia è dunque di bronzo a Millstreet. Argento per la Germania e medaglia d’oro per la Spagna (1 penalità).