Salto Ostacoli: CSIO5* Hickstead e CSIO3* Samorin

0 di Vi

L’Italia resta nella prima divisione Europea di Furusiyya FEI Nations Cup™ ed ottiene il lasciapassare per la finale di circuito che si svolgerà a Barcellona. Attualmente, il tricolore risulta essere in settima posizione anche nella classifica generale (dopo 8 tappe) della Furusyya Fei Nations Cup con un totale di 259.17 punti. La classifica vede, all’oggi, l’Olanda al comando con 330 punti seguita da Irlanda (232.33pt) e Germania (313.33 pt)

La squadra azzurra ha chiuso, nella giornata di venerdì 29 luglio, in settima posizione la Coppa delle Nazioni di Hickstead in Gran Bretagna, ultima tappa della prima divisione europea per la stagione.

Il team composto da Piergiorgio Bucci  su Casallo Z (4/8); dall’aviere scelto Lorenzo De Luca  su Ensor de Litrange (0/Rit), dal 1° aviere scelto Emilio Bicocchi  in sella ad Ares (4/8) e da Gianni Govoni  in sella ad Antonio (0/8) ha portato a termine la gara con un totale di 28 penalità al pari con l’Olanda.

La vittoria della tappa di Coppa, è andata alla squadra tedesca che ha chiuso con 4 penalità davanti a Irlanda e Belgio, seconde ex – aequo con 8 penalità complessive.

Un po’ di preoccupazione per Ensor de Litrange, il cavallo di Lorenzo De Luca, che dopo un primo giro impeccabile si è infortunato nella seconda manche. Non sembra nulla di grave, ma sapremo di più dopo gli esami clinici.

result

Se resta l’amaro in bocca per la tappa di Coppa dello CSIO5* di Hicksead, dove la prestazione della squadra non è stata poi così brillante, lo stesso non si può dire per la tappa che si è svolta allo CSIO3* di Samorin in Slovacchia.

Il team, agli ordini del Vicetecnico e capo equipe Emilio Puricelli, ha conquistato la piazza d’onore nella gara a squadre, che ha visto ben 13 nazioni al via, chiudendo le due manche con un totale di 9 penalità.

La squadra azzurra composta da Michael Cristofoletti su Belony (0/0) , Luigi Polesello su Panama Tame (4/1), dal 1° aviere scelto Francesca Arioldi  su Loro Piana Sellia du Bessin (0/4) e Matilde Giorgia Bianchi  su Lejano (4/4) ha ottenuto la seconda posizione alle spalle della Francia, vincitrice della gara con un totale di 4 penalità. Il terzo posto è andato alla Germania che ha chiuso le due manche previste con 12 penalità.

result