Salto Ostacoli: continuano i successi azzurri in Europa

0 di MaddaVi

Juan Carlos Garcia vede sfumare la vittoria in sella al baio Bonzai van de Warande nel Bunn Leisure Salver di scena sabato 30 luglio, al Longines Royal International Horse Show di Hickstead (GBR), gara che ha visto ben 43 binomi al via.

Il binomio azzurro conclude senza errori il percorso base e nel tempo di 68.04″ portandosi in testa alla classifica. Tuttavia le 8 penalità in barrage lo portano a scivolare in settima posizione, malgrado il suo tempo di 41.25″ sia secondo solo a quello del vincitore.

Il jump off ha visto confrontarsi sette binomi. Tra tutti, a spuntarla è stato quello irlandese formato da Billy Twomey e Diaghilev (0-65.02″/0-40.50″)

A causa delle 4 penalità fatte nel percorso base, non ha potuto accedere al barrage un altro binomio azzurro in gara, quello formato di Winn Winn e Gianni Govoni. I due chiudono comunque la loro gara piazzandosi in undicesima posizione.

Sono invece 8 le penalità nel percorso per i binomi Lorenzo de Luca/Halifax Van Het Kluizebos e Piergiorgio Bucci/Ugano de Coquerie che vanno ad occupare, rispettivamente, la 31esima e la 36esima posizione della classifica.

result

Spostandoci al CSI5* in terra francese, a Dinard, troviamo in 11 posizione nella 150 a tempo, sempre nella giornata di sabato 30 luglio, il nostro Daniele Augusto Da Rios in sella a Betagravin. Il binomio ha concluso il difficile percorso con 4 penalità ed il tempo di 74.03″. La categoria è stata firmata dal giovane Nicola Philippaerts e H&M Quenzo de la Roque (0-71.45″)

result

L’attesissimo “Derby Tropicana”, di altezza 1.50m, ha visto la vittoria della inglese Laura Renwick e Rembrandt Blue. Due penalità sul tempo per Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt che vanno quindi ad occupare la piazza d’onore del podio; mentre ritroviamo rispettivamente in sesta ed in settima posizione sui 14 partenti iniziali, Daniele Augusto Da Rios con Baedeker (4 penalità agli ostacoli) ed Emanuele Gaudiano con Kentucky Van Het Neerhof Z (4 penalità agli ostacoli e 2 penalità sul tempo)

result

Nel CSI4* spagnolo a La Coruna, va in quinta posizione nella 145 a tempo della giornata di sabato, Paolo Paini con Ten Ten. Il binomio chiude la sua gara con 0-59.85″. Decima, con 0-64.08″ Giulia Martinengo Marquet con Courage Des Fegie

result

Nel Trofeo Longines di altezza 1.50, ci sono ben due azzurri piazzati nei primi 8 binomi: in settima posizione troviamo Riccardo Pisani con Chico Z (0-76.51″/0-34.07″) ed in ottava posizione troviamo Giulia Martinengo Marquet con Verdine SZ (1-79.69″/0-34.34″)

result