Memorial Lorenzo Attili: vince Luca Marziani

0 di MaddaVi

“Come una famiglia, in memoria di Lorenzo”.

Con queste poche parole Giovanni Zampolini, proprietari del centro Horses Le Lame Sporting Club (Montefalco), ha commentato la giornata di sabato del 5° Memorial Lorenzo Attili. Il Gran Premio, disputatosi in giorata, si è concluso con una cerimonia emozionante, che “attraverso lo sport, ha aperto le porte del nostro cuore, rammentandoci i veri valori della vita.

A cura dello Chef de Piste Elio Travagliati, il GP145 a due manche si è rivelato essere piuttosto insidioso ma spettacolare allo stesso tempo.

A prevalere tra tutti, il Primo Aviere Scelto Luca Marziani in sella a Saxo Des Hayettes che ha chiuso le due manche di gara senza errori agli ostacoli nel tempo di 40.89″.

Alle sue spalle, si aggiudica il secondo gradino del podio Giovanni Consorti  con Kaldeide (0/0, 41.93″), terzo, invece, ancora il cavaliere toscano in sella a  Berenice (4/0).

La premiazione si è rivelata essere un momento davvero toccante.

Dice così, il Primo Aviere Scelto Luca Marziani, prima di scendere da cavallo per abbracciare Alberta Attili: “Ricevere il premio direttamente dalle mani dai genitori di Lorenzo,  Marco e Alberta, è stato toccante, ho trattenuto a stento la commozione. Mi sembra ieri, quando io e Lorenzo, praticamente adolescenti, montavamo insieme e ne combinavamo di tutti i colori”.

“Incredibile a pensarci – ha commentato Nicola Zampolini – Lorenzo Attili riesce a contagiarci ancora adesso, entrando nei nostri cuori e portandoci a riflettere sulle reali priorità della vita”.

Che il ricordo del suo sorriso possa essere l’eredità più preziosa custodita nel nostro cuore”. Grazie Lorenzo.

Mirella Bianconi e il Comitato Regionale FISE Umbria