Rio2016: Luca Roman e Jake volano in Cross!!!

0 di Vi

È iniziata da poco la più avvincente delle tre prove del Concorso Completo: il cross country.

Attualmente, la squadra italiana è 8 in classifica.

Primo a partire tra gli azzurri, alle ore 15:14, Luca Roman in sella a Castlewoods Jake.

Il binomio conclude il lungo percorso (5.840m, 33 ostacoli per 45sforzi, tempo previsto 10.15 minuti) con 71.60pn di cui 40.00pn agli ostacoli.

Qualche sbavatura nel tempo e un problema al n.18 han macchiato un percorso che è stato affrontato con precisione e naturalezza.

Ora, i suoi pn totali ammontano a 122.40.

Ma il nostro azzurro può ritenersi soddisfatto del suo percorso! Infatti, era 4 a partire ma dei primi 3 binomi partiti prima di lui: uno ha chiuso con un percorso netto e nel tempo, uno è stato eliminato per caduta del cavallo e del cavaliere e l’altra ha chiuso con 3 rifiuti e qual he secondo fuori tempo. Come già è stato detto, il percorso non è per niente semplice e bisogna essere davvero precisi in tutto e per tutto per concluderlo al meglio. Per questo, il nostro cavaliere azzurro non può che essere contento: è pur sempre il suo primo cross country di un’ Olimpiade.

Prossima in campo, alle 16:26, Arianna Schivo e Quefira de l’Ormeau.