Equitago in viaggio verso Lanaken

0 di admin

EQUITAGO ancora una volta sulla cresta dell’onda.

equitago-2bande

Siamo abituati ad accostare il nome di Equitago Srl all’amazzone lombarda Norma Paoli ed ai suoi successi nei rettangoli di tutta Europa, ma questa volta non è così.

La scuderia capitanata da Italo Cirocchi e Norma Paoli infatti, è una delle poche scuderie in Italia ad ottenere risultati di grande successo sia nella disciplina del Dressage che nella disciplina del Salto Ostacoli, ed è proprio da quest’ultima che arriva una grandissima soddisfazione per il Team Equitago: la qualificazione di uno dei suoi soggetti al Campionato del Mondo dei Cavalli Giovani, che si svolgerà a Lanaken, in Belgio, a partire da domani fino a Domenica 18 Settembre.

E (Unaniem x Ocari x Ids), castrone KWPN baio, con Matteo Checchi, durante i Campionati Italiani Giovani Cavalli 2016
Matteo Checchi ed E durante i Campionati Italiani Giovani Cavalli 2016.

A rappresentare l’Italia, in occasione dell’ambita competizione mondiale sarà per la categoria dei sette anni E (Unaniem x Ocari x Ids), castrone KWPN baio, montato dal cavaliere lombardo Matteo Checchi, che risiede presso le Scuderie della Malaspina ad Ornago.

Questo splendido soggetto ha ottenuto la qualifica grazie alle ottime performance ottenute, sia durante le Tappe del Circuito di Eccellenza, che durante i Campionati Italiani riservati ai Giovani Cavalli (conclusi al sesto posto), che hanno avuto luogo dal 31 Agosto al 4 Settembre presso le strutture dell’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio.

Il Campionato del Mondo dei Cavalli Giovani di Lanaken è un appuntamento unico nel suo genere, a cui ogni allevatore ed ogni proprietario sogna di partecipare, e dove soprattutto le nuove generazioni di cavalli da salto ostacoli scendono in campo per conquistare un posto nell’Olimpo e portarsi a casa il titolo di Campioni del Mondo.

I risultati dei precedenti anni parlano chiaro: i cavalli che raggiungono le finali durante i Campionati del Mondo di Lanaken, hanno ottime qualità e sono destinati ad intraprendere una carriera agonista di grande successo.

Noi siamo sicuri che E e Matteo sapranno farsi valere durante questo importantissimo Evento, quindi non ci resta che fare un grandissimo “in bocca al lupo” a loro e a tutto il Team Equitago, senza il quale questa meravigliosa qualificazione non sarebbe stata possibile.