Cagnes-sur-Mer: ottima partenza per gli azzurri

0 di Vi

Partono bene i numerosi azzurri in gara nella prima giornata di gare della seconda settimana del GPA Jumping Festval di scena in Costa Azzurra.

La prima gara della giornata del CSI riservato ai giovani cavalli ha visto la firma dell’Appuntato Scelto Massimo Grossato in sella al baio Esprit W. La categoria, una prova a tempo, ha visto il cavaliere azzurro uscirne vittorioso in 93.59″.

Buone le prove di Serena Curcio e Achtung Baby D’ick (0/89.34″) e di Matteo Checchi con E (0/94.81″), rispettivamente quinti e ottavi.

Senza errori anche le prove degli altri azzurri che sono sono classificati: Lagorio Serra Marta con Butterfly Red (93.53″) e  Serena Curcio stavolta con con Chris Va (87.06″).

result

La 125 a tempo del CSI1* è stata invece vinta dall’amazzone elvetica Jessica Hirt in sella a Jiva de Septon che ha chiuso la gara senza errori agli ostacoli e nel tempo di 59.24″. Il migliore dei cavalieri azzurri in gara è stato Marco Carli, settimo con Sienna II ed il tempo di 69.11″.

Maria Sole Palmizi insieme a Corjulana e Coutinho Mendonca Nagata Andre con George BC vanno invece in nona e decima posizone con 73.39″ e 75.75″, e senza macchiare i loro percorsi con delle penalità agli ostacoli.

Ritroviamo Coutinho, stavolta in versione Emoe Tiramisue, con 0/82.87″ in diciannovesima posizione.

result

Per quanto riguarda l’evento a due stelle, il gruppo B della 140 a tempo ha visto piazzarsi ben due azzurri tra gli oltre 50 partenti.

Stiamo parlando del già nominato Coutinho Mendonca Nagata Andre, stavolta in sella al baio Dingo de Amoranda, che ha chiuso il suo percorso senza errori e nel tempo di 69.79″ andando ad occupare la ottava posizione della classifica. Subito alle sue spalle, nono, troviamo Marco Carli con la saura Cilina 2 che ha chiuso anche lui senza errori ma nel tempo più lento di 70.28″ il suo giro.

Questo gruppo ha visto la vittoria belga di Jassen Nadège con la baia Demone Des Rosiers Z, una zanghersheide di notevole qualità, che ha chiuso la sua gara senza errori agli ostacoli e nel tempo di 63.79″.

result

 

Foto: Facebook/GPA Jumping Festival