Non sono ancora certe e chiare le cause dell’incidente avvenuto ieri notte nella frazione di Sorigherio, a San Donato Milanese, che ha visto coinvolti il cavaliere lombardo Antonio Vitali e la sua compagna.
Stando alle prime dichiarazioni dei paramedici giunti sul posto poco dopo le 22, ora in cui è arrivata la segnalazione al 118, non sembrano esserci altri veicoli coinvolti nell’incidente.
Tempestivo l’intervento delle tre ambulanze e dell’automedica arrivate sul posto. Per estrarre Antonio e la sua compagna dall’auto è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.
Le condizioni delle due vittime sono “serie” e sono entrambi attualmente ricoverati lui all’ospedale Niguarda di Milano, dove pare abbia già subito due interventi e lei al San Gerardo di Monza.
La prognosi è riservata.
La dinamica precisa dell’incidente non è ancora chiara; si presuppone una perdita di controllo del mezzo (una smart) a causa delle pessime condizioni della strada allagata. Queste hanno fatto sì che l’autovettura andasse a sbattere violentemente contro un muro. Le cause devono ancora essere accertate dai carabinieri di San Donato Milanese.
Noi di Riders Advisor non possiamo far altro che dedicare una preghiera e un pensiero ad Antonio e Monica e stringerci con affetto alle loro famiglie.