Si spegne a 58 anni Wim Ernes

1 di Vi

È mancato all’età di 58 anni Wim Ernes, coach della Nazionale di Dressage olandese, cavaliere, istruttore, giudice e giudice della Stallion Commitee Dressage Kwpn.
Dopo che nel dicembre 2015 gli era stato diagnosticato un male incurabile, Wim Ernes ha sempre cercato di continuare a seguire i “suoi” ragazzi della nazionale olandese di Dressage nonostante il continuo avanzare della malattia.

Ricordiamo la sua ultima presenza ufficiale in pubblico nel febbraio 2016 dove, in occasione della parata degli stalloni KWPN ospitata al Brabanthallen di ‘s-Hertogenbosch (NED), gli era stato conferito un importante riconoscimento dallo Stud Book Kwpn alla presenza del “suo” team di cavalieri quali Edward Gal, Hans Peter Minderhoud e Patrick van der Meer. Un momento di grande emozione, accompagnato dalla calorosa standing ovation ricevuta da parte del pubblico olandese ed internazionale.

Da tutto il mondo equestre sono giunte parole di elogio per questa figura che rappresentava non solo un grande uomo di cavalli, ma anche una persona estremamente gentile, carismatica e di grande umanità.

 

Foto: fei