È cominciato il conto alla rovescia per il Milano Winter Show, concorso internazionale di salto ostacoli che comprende un CSI3*ed un CSI1* ad invito.
Giunto alla sua terza edizione, sarà in scena presso gli impianti del MVR Pala Show Jumpers di Vermezzo (Milano), dal 25 al 27 novembre.
Questo evento, ideato da Barbara Morali & C, proprietaria del centro sportivo di Vermezzo, sarà uno degli appuntamenti di chiusura della stagione agonistica italiana con un montepremi complessivo di 127.000€ di cui 61.800€ saranno dedicati al “Gran Premio” di domenica 27 novembre.
Sono davvero tanti i cavalieri stranieri che hanno inoltrato la richiesta di partecipazione ed altrettanti sono gli atleti italiani, in attesa di conferma da parte della Federazione Nazionale che, nei prossimi giorni, comunicherà le presenze ufficiali. In questa prima settimana spiccano i nomi dei fuoriclasse svizzeri: Martin Fuchs e Pius Schwizer; del tedesco Hans-Dieter Dreher; del colombiano Carlos Lopez; del giovane egiziano Abdel Said; dell’argentino Josè Larocca e della amazzone elvetica Jane Richards Philips.
Lo slogan di questa edizione sarà Milano Winter Show 2016: “Dalle donne per le donne” ed avrà una madrina di eccezione: Matilde Borromeo.
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, il MWS ospiterà una cena di beneficenza il cui ricavato andrà a favore del fondo ONU per combattere le violenze di genere.
Ufficio Stampa Milano Winter Show:
- Tel 02.72001513
Foto: Morali & C