VIIª Edizione Trofeo Lavinia Cesaris

1 di Vi

Durante l’edizione 2016 dei Campionati Italiani di Completo in scena presso gli impianti del Circolo Ippico Ravennate dal 3 al 6 novembre, alla fine del Campionato Italiano Junior è stato assegnato il Trofeo Challenge Lavinia Cesaris.

Il Trofeo Challenge ‘Lavinia Cesaris’ è stato istituito nel 2010, in memoria dell’amazzone completista Lavinia Cesaris. Questo, viene annualmente assegnato all’ amazzone o al cavaliere che nell’ ambito del Campionato Italiano Juniores di Completo, si trovi in testa alla classifica dopo la prova di Dressage e quella di Cross Country, a condizione che venga ammesso alla prova di Salto Ostacoli e non sia eliminato.
In caso di parità di punti si tiene conto del miglior Cross e, solo in caso di ulteriore parità, viene considerato il risultato della prova di  Salto Ostacoli.

Il Trofeo è rappresentato da una coppa challenge che viene consegnata ogni anno al vincitore, il quale ha diritto di apporvi una targhetta con il proprio nome e anno di vincita e di conservarla fino all’ edizione successiva.
La famiglia Cesaris, proprietaria del Trofeo, ne offre ogni anno una copia al vincitore, che ha così modo di conservarla.

In questa edizione 2016 il Trofeo se lo è aggiudicato l’amazzone del Pony Club Montevecchio, Gaia Mazzocchi in sella a Quenji de Beny. Oltre a questo ambito trofeo si è aggiudicata la piazza d’onore sia nel CIC1* che nel Campionato Juniores.

Albo d’Oro dei vincitori delle precedenti edizioni:

  • 2010: Umberto Riva
  • 2011: Costanza Mantici
  • 2012: Guido Gatti
  • 2013: Carolina Carnevali
  • 2014: Andrea Balacchi
  • 2015: Filippo Gregoroni

 

 

 

 

 

 

Foto/fonte: comunicato stampa