Nata nel 2008 da un’intuizione vincente di Jonathan Sitzia e Alessandro Ambrosino e dalla loro profonda passione per l’equitazione, Cavalleria Toscana mira da sempre a rendere elegante la funzionalità e a sostenere così un nuovo concetto di lusso in ambito equestre.
Insieme a Gian Piero Giampetruzzi, Paolo Petri, Carlo Boni e al Direttore Creativo Alessio Meoni, i due fondatori hanno così creato un’azienda che fa della funzionalità e lo stile il proprio tratto distintivo attraverso la creazione di collezioni sempre più indirizzate a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati. Si va dai capi ultra-tecnici con elevate prestazioni, per atleti e praticanti agonismo, all’ abbigliamento equestre per chi vuole montare a cavallo seguendo le ultime tendenze.
Continuano, quindi, le grandi sfide per questo eccezionale marchio che quest’anno ritorna protagonista in uno degli eventi clou della stagione internazionale indoor: il Jumping Verona giunto alla 118ͣ edizione dal 10 al 13 novembre.
Cavalleria Toscana ne approfitterà per presentare, all’ interno dell’ampio spazio espositivo, il padiglione 7 WarmUp Arena, una novità assoluta: il Pantalone Cavalleria Toscana Compression.
Il progetto “Compression” nasce grazie alla collaborazione di Cavalleria Toscana con Cizeta Medicali, azienda leader nel settore terapeutico. Questa novità consiste in una sorta di fusione tra il pantalone di Cavalleria Toscana e la calza di Cizeta Sport che, allungandosi da sotto il ginocchio fino alla caviglia, assicura un sistema di compressione graduale volto a cambiare la performance dell’atleta.
Le tante sperimentazioni e ricerche effettuate sui cavalieri e il loro sport sono state fortemente volute dal brand, al fine di ottenere un capo che incrociasse alla perfezione eleganza e funzionalità.
Durante i quattro giorni dell’evento, il loro stand aprirà le porte al pubblico dei grandi appassionati, offrendo la possibilità di seguire in diretta l’intero palinsesto di gare della Coppa del Mondo. All’ interno sarà possibile degustare delle selezioni di vini presentati in esclusiva da Coolturewine.
Siamo certi che da un brand che è stato presente alle manifestazioni più esclusive, ci si può aspettare solo l’eccellenza e nessuno rimarrà deluso dopo aver ceduto alla curiosità ed essere passati dal padiglione n°7 anche solo per guardare.
Come dimenticare l’esordio all’Abierto de Palermo di Buenos Aires? Dopo l’incredibile successo riscontrato in quell’occasione. l’azienda ha continuato con le sponsorship del Longines Athina Onassis Horse Show; del Longines Global Champions Tour di Vienna; del Bundeschampionate; Versilia Polo Beach e, a partire da domani, di Jumping Verona.
Contatti:
PER ULTERIORI INFORMAZIONI / j.pellis@cavalleriatoscana.it/ +39 340 4210989
Foto:cavalleriatoscana