C’è grande attesa per la prima edizione del Salone del Cane, evento che si terrà in concomitanza della Fiera più attesa d’Italia dal 10 al 13 novembre.
In collaborazione con alcune delle più importanti associazioni (A.P.M.E, AICS, DIADE, Fattorie dei Semplici, Orme nel Cuore e Live Dog Park Verona), in un ring al centro del Padiglione 9 di Fieracavalli, saranno presenti unità cinofile e dog trainers per presentare al pubblico le specialità e le abilità dei migliori amici dell’uomo con attività distribuite durante i quattro giorni della fiera.
Il filo conduttore di queste giornate sarà l’Activity dog: ovvero il superamento di ostacoli su una piccola palestra, con prove di Nosework, l’abilità del cane nel ritrovare oggetti nascosti grazie al proprio fiuto, e piccole prove di Agility.
Dog Dance e Disc Dog, ovvero l’ esibizione con il lancio del frisbee al cane, intratterranno e divertiranno tutti i bambini presenti in Fiera.
La Ricerca di Protezione Civile non mancherà di stupire con dimostrazioni di ricerca di persone nascoste in alcuni cubi da parte delle unità cinofile di protezione civile.
La Fattoria dei Semplici organizzerà poi, nella giornata di venerdì 11 novembre, delle toccanti ed emozionanti dimostrazioni con cani ciechi e sordi.
Grazie alla presenza costante dei Dog Trainers specializzati e dei qualificati Educatori Cinofili, tra i quali Livio Guerra, tutti i visitatori saranno invitati a provare il percorso accompagnati dal proprio cane.
Foto: tumblr