La prima gara ad avere inizio nel Pala BMW in questa terza giornata di Jumping Verona è stata la 140 a barrage del CSI-U25/B Riders Academy presentato da Cavalleria Toscana.
Anche oggi, i binomi al via sono stati 31 di cui 14 per l’Italia.
“Rispetto a ieri, il percorso necessitava più precisione. Non era come una gara a tempo dove si ha molto da galoppare: il giro base doveva essere disegnato con tanta precisione, era davvero molto selettivo”
A confermare questa affermazione, abbiamo il numero di binomi che hanno concluso senza errori il primo percorso, potendo così accedere al barrage: solo sei.
Parliamo del francese Robin Muhr con Unforgettable Damvil; Emily Moffitt con It’s Real Love vd Smis Z; Francesca Arioldi con Loro Piana Celtic; Giovanni Martelli con Rimbo du Chateau; Rachel Steffen con Hermes e Flore Giraud con Ulisca du Touney.
Un combattutissimo barrage tra pochi, che ha visto questi binomi determinati portarsi a casa la categoria: Francesca Arioldi più di tutti, visto che aveva l’occasione di bissare il successo di ieri, venerdì 11 novembre.
L’amazzone azzurra, infatti, si era aggiudicata la 135 a tempo, la gara di apertura di questo CSI-U25 Riders Academy.
Sempre in sella a Celtic, aveva chiuso la sua gara con 0/0-53″ davanti a Emily Moffit con It’s Real Love vd Smils Z (0/53.46″) e Federico Ciriesi con Cassandra (0/53.68″).
Ed è ancora lei, Francesca Arioldi in sella al baio Celtic, che riesce a mettere la propria firma su questa 140 + jump off!
Velocissima, nel tempo di 34.47″ torna a far suonare l’Inno di Mameli alla fine di questa categoria dell’Under25.
Si lascia così alle spalle l’amazzone belga Rachel Steffen che, insieme ad Hermes, nonostante abbiano tentato il tutto e per tutto, non riescono ad essere più svelti del nostro binomio azzurro e vanno a superare le fotocellule nel tempo di 38.69″.
Il terzo gradino del podio vede, invece, i colori della bandiera francese: termina con 0/39.38″ la giovane amazzone transalpina Flore Giraud in sella alla baia Ulisca du Touney.