Salto Ostacoli: piazzamenti internazionali di Sabato

0 di Vi

Continua la scia di piazzamenti azzurri nei più importanti concorsi internazionali sparsi per l’Europa.

Nel CSI1* riservato ai giovani cavalli in scena nella vicina Germania, a Damme, il nostro Mattia Faccincani in sella ad Arany de Kergane è andato ad occupare la 6^ posizione della classifica finale con 0/59.30″.
La vittoria se l’è aggiudicata il cavaliere tedesco Jan Phillip Weichert con Eaton 6 che ha portato a termine la gara con 0/55.80″.
result

 

In Olanda, a Kronenberg, è in scena un CSI2*/CSI1*/CSI-YH dove sono in gara un buon numero di cavalieri italiani.

Nella 120 Coca-Cola Prix, l’unico azzurro che riesce a rientrare nei 15 piazzati tra i 59 binomi al via è Alberto Zorzi in sella a a Zenon Z che va ad occupare la 12^ piazza con 78.79″.
La categoria ha visto la vittoria del cavaliere turco Ozgur Ozkan con Claptonzs che ha chiuso la sua prova con 0/62.58″.
result

Nella 130/135 Van den Eerenbeemt Fourage Prix, a mettersi in evidenza è Manuel Pizzato insieme a K.O. V. Berkenbroeck, che si piazzano sedicesimi con una sola penalità sul tempo.
result

Per quanto riguarda la 140 Roelofsen Horse Trucks Prix, la vittoria si è tinta dei colori della Union Jack con Jamie Wingrove e Bart VI che hanno portato a termine un percorso con 0/0-33.87″.
L’ unico azzurro piazzato nei primi 14 sui 53 binomi che la categoria aveva visto al via è Piergiorgio Bucci in sella a Bobby Brown 40 che va a terminare la sua prova con una penalità sul tempo nel primo giro. Ciò nonostante, il binomio azzurro va ad occupare la 13^ posizione della classifica.
result

 

Spostandoci verso l’Italia, al CSI2* di Wiener Neustadt (Austria) abbiamo notizia di un buon piazzamento in una categoria riservata ai giovani cavalli.

Nella 130, Filippo Lupis e Embaia M riescono ad andare in 8^ posizione con 1/85.91″. A firmare la categoria è stato, invece, il binomio austriaco formato a Sigfried Schlemmer e Flick Flack che hanno portato a termine il percorso con 0/40.76″.
result

 

Tornando in Belgio, al CSI giovanile di Opglabbeek, abbiamo un binomio azzurro che ha brillato, in particolar modo, nella giornata di oggi: nella 140 Lansink Sporthorses Prize, Neri Pieraccini in sella a Sorpresa della Favorita, ha chiuso la sua prova con 0/62.78″ andando ad occupare la piazza d’onore dietro Thibault Philippaerts con Gloria De Wulf Selection che, si sono aggiudicati la vittoria con 0/62.6″.
Neri Pieraccini va anche in 9^ piazza in sella a Jelsy, portando a termine il percorso con una penalità sul tempo e posizionandosi alle spalle di Melissa Ambrosetti e Zico Vdm che chiudono anche loro con 1 penalità.
result