Salto Ostacoli: Zorzi e Moneta in evidenza

0 di Vi

Possiamo dire che questo weekend è stato decisamente ricco di buoni risultati e piazzamenti da parte dei binomi azzurri che sono scesi in campo nei concorsi internazionali sparsi per l’Europa, al fine di difendere il tricolore.

Nella 140 Epreuve Ville de Rouen del CSI3* di Rouen in Francia, tre gli 88 binomi al via, vince il cavaliere francese Guillaume Foutrier in sella a Tchin de la Tour che chiude con 0/56.99%.
La piazza d’onore ha visto il nostro azzurro Luca Maria Moneta in sella a Bonheur S che superano le fotocellule in 0/57.10″.
Terza piazza, invece, per l’elvetico Werner Muff con Cosby che terminano con 0/57.92″
result

Spostandoci a CSI2* di Kronenberg in Olanda, è il nostro Alberto Zorzi che fa ben parlare di sé in sella a Zenon Z.
Nella 130 Accumulator, si va a piazzare in quinta posizione con 65 punti nel tempo complessivo di 61.58″.
Il podio ha visto, invece, il predominio dei cavalieri tedeschi Gerrit NiebergNiklas Engemann rispettivamente in sella a Quibelle de La Coeur (65 punti in 58.78″) e Ceks 3 (65 punti in 59.22″)
La terza piazza è stata occupata dalla neozelandese Amy Collinson insieme a Capello G (65 punti in 59.97″)
result

Tirando le somme di questo fine settimana, possiamo continuare a confermare quello che già si continua a dire da un po’ di tempo a questa parte: l’Italia sta uscendo da un periodo buio. Ironicamente, potremmo affermare che c’è una luce in fondo al tunnel. I cavalieri stanno iniziando ad emergere. Va sottolineato che anche il gruppo di Junior e Pony sta crescendo così come gli Young Riders.
E’ un bel passo in avanti se teniamo conto di quanto fossimo tutti preoccupati per le sorti di questo sport negli anni passati.
L’anno sta volgendo al termine e la stagione Indoor è appena agli inizi e le trasferte future si preannunciano piuttosto interessanti.

Foto: lucamoneta.com