CSI2* Parigi: risultati della giornata di venerdì

0 di MaddaVi

Seconda giornata di gare al Paris Nord-Villepinte Expo Center.

Nella giornata di oggi, venerdì 2 dicembre, si è svolta a partire dalle ore 12:45 circa, la 135 accumulator con jolly – Direct Matin Trophy.

La vittoria è andata al francese Olivier Guillon in sella a Borona (45.31″).
Rientra tra i 13 binomi piazzati il nostro azzurro Eugenio Grimaldi con Quidam S Moonlight Dancing (46.63″) che va ad occupare la 6^ posizione della classifica.
result 135

La categoria grossa del CSI2*, ovvero la 145 a barrage – MIASUKI Trophy ha avuto inizio, invece, verso le 15:00.

La firma è stata messa da Zoe Conter e Zeta di Sabuci, per il Belgio, che hanno chiuso la loro prova con 0/0-34.79″.
A completare il podio, abbiamo visto, i due binomi olandesi Harrie Smolders con Corrada (0/0-36.42″) e Jens van Grunsven con Cika (0/0-36.67″).
Non accede al barrage, ma porta ugualmente a termine una buona gara, il nostro Giovanni Sapuppo con Collinus: il binomio italiano termina con 4 penalità la prima fase e va ad occupare la 11^ piazza a pari merito con il cavaliere francese Guillaume Foutrier in sella a Isperado van het Wingerd Hof.
result 145

“E’ un concorso incredibile! Parigi non delude mai! L’organizzazione è impeccabile e sembra un mondo a parte da tanto è perfetto. I percorsi tra ieri e oggi non sono stati troppo difficili… c’era da lavorarci, sì, ma né più né meno del livello che siamo abituati a vedere in questo tipo di eventi. La location è davvero suggestiva… è particolare, C’è qualcosa che vibra nell’aria, una strana perfezione che ti fa pensare di essere in un sogno. ‘Irreale’ ecco il termine corretto. Sono tutti disponibilissimi, se c’è qualche problema basta andare a chiedere informazioni e subito vieni aiutato. Bellissimo, davvero bellissimo. Gli azzurri in gara stanno andando bene. Nessun podio, per ora, ma qualche piazzamento c’è stato. Speriamo per le categorie più alte del 5*!”

Le categorie del CSI5* avranno inizio alle ore 18:30 con la 150 a barrage – Laiterie de Montaigu Trophy.
A seguire, alle 22:00 circa, inizierà la 145 LONGINES Speed Challenge a cui potranno prendere parte i cavalieri iscritti al CSI5* ed al CSI2*.

Foto: Facebook//Longines Masters