Manca poco al Jumping Pordenone

0 di Vi

Da giovedì 15 fino a domenica 18 il concorso Nazionale A6* di Salto Ostacoli animerà i padiglioni di Pordenone Fiere.

Fortemente voluto dal Comitato Regionale Friulia Venezia Giulia della Federazione Italiana Sport Equestri e sostenuto con grande impegno da Regione FVG, dal comune di Pordenone, dalla Fiera di Pordenone, da Promoturismo FVG e da molti altri Enti e partner privati, Jumping Pordenone desidera assumersi, per il futuro ma già da subito, il compito di funzionare come unione tra territorio e sport.

Il presidente Fise FVG Massimo Giacomazzo spiega “L’obbiettivo è portare la ‘bella’ equitazione sotto gli occhi di tutti affinché sia uno spettacolo appassionante. E nello stesso tempo, portare i cavalieri che poco conoscono la nostra regione, attraverso l’organizzazione di un ‘bell’evento’ , alla scoperta delle nostre eccellenze».

Nello scorso weekend, il Jumping Pordenone in versione Campionato regionale, ha registrato la partecipazione di oltre 280 binomi. Per il prossimo weekend, con l’arrivo dei ‘professionisti’ del salto ostacoli, le aspettative crescono proporzionalmente.
Anche perché, sono davvero numerosi gli iscritti.

Il ricco montepremi di certo aiuta: 50mila euro complessivi

Di questi, 20mila saranno suddivisi tra i migliori binomi che prenderanno parte al Gran Premio Città di Pordenone, in programma domenica pomeriggio a partire dalle 14,30 circa.

Tra gli iscritti spiccano: Giulia Martinengo, Juan Carlos Garcia, Ulrick Kirchhoff, Barbara Suter, Fabio Brotto e Roberto Arioldi.

«L’appuntamento con Jumping Pordenone ha tutte le caratteristiche di una startup. Ci piace fare un passo alla volta. Non nascondo, però, che in un futuro molto prossimo, ci piacerebbe evolvesse in un evento di caratura internazionale che andrebbe a collocarsi fra i più importanti indoor in Italia. Il territorio è prontissimo a recepire una kermesse di questo genere e a raccoglierne la sfida».

Per unire maggiormente sport e territorio, ConCentro – Ufficio Promozione e Jumping Pordenone hanno organizzato per le giornate del 16 e 17 dicembre un transfer che collegherà la centralissima Piazza XX Settembre con il polo fieristico. Il servizio, gratuito, prevede partenze dal centro alle 10,30, alle 16,30 e alle 18,30. Le partenze dei rientri dalla fiera sono previsti alle 12,30, alle 18 e alle 20.

Anche l’ingresso alla fiera sarà gratuito. Qui, sarà possibile assistere alle gare sulle tribune attrezzate anche per l’accesso agli spettatori diversamente abili.
Sono previsti anche un’area commerciale; punti ristoro; bar e l’immancabile spazio per i battesimi della sella.

 

Foto: Facebook
Fonte: fisefvg.it