Nations Cup Final: arrivederci a Barcellona 2017

0 di Vi

Il Real Club de Polo di Barcellona (ESP), sede dei Giochi olimpici di Barcellona 1992 per quanto riguarda l’equitazione, ospiterà ancora una volta la Furusiyya FEI Nations Cup Final

Sarà Barcellona, ad ospitare per il quinto anno consecutivo, la finale della serie Furusiyya FEI Nations Cup 2017.

La FEI Nations Cup, è la serie a squadre più antica e prestigiosa del mondo, sin dal suo esordio avvenuto nel 1909.
Aperta alle migliori 18 squadre di 46 nazioni, che si daranno battaglia per tutta la stagione FEI Nations Cup ™ Jumping 2017 tra febbraio e settembre, la finale avrà luogo dal 28 settembre al 1 ottobre 2017.

La FEI Nations Cup Final viene svolta in tre gare, con ciascuna delle 18 squadre nazionali che competono al fine di rientrare nella top 10.
La Germania ha vinto in questo 2016, dopo un barrage tra l’oro olimpico a Rio 2016 Nick Skelton con Big Star e il tedesco Marcus Ehning con Pret A Tout.

“E’ un grande onore e un’ ulteriore testimonianza del modo eccellente in cui il Club ha il organizzato la Finale nel corso degli ultimi quattro anni” ha dichiarato il Presidente dello CSIO Barcelona Emilio Zegri.

“Siamo particolarmente entusiasti perché la nostra quinta finale coinciderà con la celebrazione del 120 ° anniversario del club ed il 25° anniversario dei Giochi Olimpici ’92. Sono ormai passati 25 anni da quando la nostra arena ha ospitato l’evento olimpico. Abbiamo continuato ad essere un punto di riferimento a livello mondiale e vogliamo rimanere così.”

Fatti e cifre:

  • La serie FEI Nations Cup ™ Jumping festeggia 108 anni di gare a squadre nel 2017.
  • La prossima stagione coinvolgerà 19 paesi qualificati
  • 46 nazioni complessive si sfideranno nei vari turni
  • Il campione in carica FEI Nations Cup ™ Jumping è il team della Germania
  • Gli eventi di qualifica si terranno in 4 regioni: Europa Divisione 1 e 2, Nord America e Medio Oriente. Le qualifiche di  Sud America, Africa ed Asia/Australasia verranno stabilite basandosi sulla Ranking
  • Ci saranno 8 eventi di qualifica in Europa Divisione 1 e 2 , e sei in Europa, 3 in Nord America e un solo evento in Medio Oriente.
  • Gli otto team della Divisione 1 saranno: Olanda, Italia, Germania, Svezia, Svizzera, Francia e Spagna
  • Longines sarà nuovamente il timekeeper ufficiale

Foto: CSIObarcelona.com