Daniel Bluman cambia nazionalità

0 di Vi

Il due volte cavaliere olimpico Daniel Bluman, che ha rappresentato la Colombia nelle maggiori competizioni internazionali durante gli ultimi otto anni, ha cambiato nazionalità per competere sotto la bandiera di Israele.

Daniel BlumanBluman, nato a Medellin, è stato il cavaliere colombiano che ha scalato maggiormente la classifica FEI per quanto riguarda il Salto Ostacoli, nel 2011.

I suoi successi, a partire dall’inizio della sua carriera internazionale nel 2009, hanno visto: due presenze ai FEI World Equestrian Games, due ai Giochi Panamericani e il debutto olimpico a Londra 2012 dove aveva terminato entro i primi 20.

Bluman ha tenuto a lungo la doppia cittadinanza con Israele grazie a sua madre Orly Bluman, che proviene da questa nazione.
Israele sta, attualmente, lavorando per aumentare la propria presenza nella disciplina del Salto Ostacoli.

Quest’anno, Bluman ha sposato Ariel Epstein, un un’amazzone amatoriale che rappresenta Israele durante i concorsi.

Attualmente, il giovane colombiano, ha il più forte gruppo di cavalli della sua carriera: con il suo partner olimpico 2012 Sancha LS, prevede di fare un ritorno nelle competizioni di alto livello durante il 2017; recentemente ha avuto occasione di iniziare a lavorare con Ladriano Z e con il suo KWPN Apardi, sta portando a termine i suoi migliori Grand Prix.

 

Foto: Hunter’s Moon Farm