CSI5*-W Lipsia: binomi iscritti

0 di Vi

Come di consueto, per quanto riguarda il girone europeo, il nuovo anno si apre con la tappa di FEI World Cup in scena a Lipsia.

Il CSI5*-W tedesco che si terrà dal 19 al 22 gennaio è uno degli eventi più attesi. Non tanto perché è la prima tappa dell’anno nuovo, ma perché spesso i cavalieri fanno fare un passo avanti ai loro secondi cavalli oppure portano i nuovi arrivati.

L’edizione 2017 non sarà da meno: il cavaliere francese Simon Delestre ci presenterà, infatti, la nuova arrivata, ovvero la Holsteiner di 10 anni Troika Denfer, figlia di Cassini I.
Questa cavalla non è nuova nei concorsi internazionali: già da tempo ha iniziato a militare anche nei 2* con Nicholas Hochstadter; Florent Cazala Debate; Enzo Chiarotti e Simon Lorrain. Tra le sue migliori performance, ricordiamo quelle nel CSI di Losanna dove si era piazzata 15^ insieme a Lorrain nel Grand Prix finale.

video

Per quanto riguarda i binomi azzurri, saranno due i cavalieri che scenderanno in campo per la disciplina del Salto Ostacoli nel CSI5*-W di Lipsia.

Si tratta di Luca Maria Moneta con Ambramarie del Beiro, Herold N, Neptune Brecourt e Alberto Zorzi con Cornetto K, Danique Viceversa de la Roque e Fair Light van’t Heike.

Oltre a loro, tra gli altri 66 cavalieri presenti in questo evento vedremo: Martin Fuchs; Pius Schwizer; Bertram Allen; Denis Lynch; Scott Brash; Olivier Robert e Pieter Devos solo per fare qualche nome.

entries

Nel concomitante evento riservato agli Amatori, per l’Italia avremo in campo Maria Ida Loro con Tinka’s Riverland e Uka Des Chaumes.

Per quanto riguarda il Volteggio potremo vedere in azione, invece: Francesco Bortoletto; Anna Cavallaro; Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini.

websitescheduletimetable

Ricordiamo che le prossime tappe di World Cup saranno: Zurigo (27-29 gennaio); Bordeaux (3-5 febbraio); Göteborg (22-26 febbraio) e la finale a Omaha NE (USA) dal 27 marzo al 2 aprile 2017.

Foto: Longines.com