Continuano a giungere notizie di cavalli che vengono venduti, che cambiano paese o cavaliere.
Il castrone 12-enne Falco van Spieveld (da Toulon) è stato recentemente venduto all’amazzone canadese Nicole Walker.
Allevato a Sint-Niklaas da Andre Vercauteren, questo stallone è stato inizialmente portato ai livelli internazionali dall’irlandese Deane Rogan.
Dopo essere passato sotto la sella di Cameron Hanley, con cui ha partecipato a dei CSI5*, Falco van Spieveld si è aggiudicato la 6^ posizione nel CSI di Losanna. Dopodiché è stato venduto in Norvegia a Geir Gulliksen.
Da quel momento sono passati circa tre mesi e, ora, lo stallone verrà portato in Canada da Nicole Walker con cui esordirà questo weekend a Wellington, in Florida, in occasione del Winter Equestrian Festival.
Se per Nicole Walker è un nuovo arrivo, lo stesso non si può dire per Emilie Conter.
Hera van Texelhof è una cavalla BWP di 10 anni da Catwalk van de Helle. Allevata a Lokeren da Jozef de Waele, questa notevole baia si è piazzata 3^ nel campionato belga riservato ai giovani cavalli nel 2014, insieme a Petronella Anderson.
Nel 2015 era poi giunta da Emilie Conter. Il binomio aveva preso parte ad alcuni CSI2*. Tra i migliori risultati spiccano il 2° ed il 3° posto ottenuti a Lier e il 4° al CSI di Bonheiden.
Nel 2016 il team si era separato e, la baia, era passata sotto la sella di Nikolaos Katsos, Aggelos Touloupis e Maria-Erietta Katsou, per la Grecia.
Nel 2017, il binomio Hera e Emilie ritornerà insieme nei campi gara.
Foto: Equnews