Arrivi e ritorni per Nicole Walker e Emilie Conter

0 di Vi

Continuano a giungere notizie di cavalli che vengono venduti, che cambiano paese o cavaliere.

Il castrone 12-enne Falco van Spieveld (da Toulon) è stato recentemente venduto all’amazzone canadese Nicole Walker.

Allevato a Sint-Niklaas da Andre Vercauteren, questo stallone è stato inizialmente portato ai livelli internazionali dall’irlandese Deane Rogan.

Dopo essere passato sotto la sella di Cameron Hanley, con cui ha partecipato a dei CSI5*, Falco van Spieveld si è aggiudicato la 6^ posizione nel CSI di Losanna. Dopodiché è stato venduto in Norvegia a Geir Gulliksen.

Da quel momento sono passati circa tre mesi e, ora, lo stallone verrà portato in Canada da Nicole Walker con cui esordirà questo weekend a Wellington, in Florida, in occasione del Winter Equestrian Festival.

Se per Nicole Walker è un nuovo arrivo, lo stesso non si può dire per Emilie Conter.

Hera van Texelhof è una cavalla BWP di 10 anni da Catwalk van de Helle. Allevata a Lokeren da Jozef de Waele, questa notevole baia si è piazzata 3^ nel campionato belga riservato ai giovani cavalli nel 2014, insieme a Petronella Anderson.

Nel 2015 era poi giunta da Emilie Conter. Il binomio aveva preso parte ad alcuni CSI2*. Tra i migliori risultati spiccano il 2° ed il 3° posto ottenuti a Lier e il 4° al CSI di Bonheiden.

Nel 2016 il team si era separato e, la baia, era passata sotto la sella di Nikolaos Katsos, Aggelos TouloupisMaria-Erietta Katsou, per la Grecia.
Nel 2017, il binomio Hera e Emilie ritornerà insieme nei campi gara.

 

Foto: Equnews