Nuovo formato per la Global Champions League

0 di Vi

La Global Champions League ha annunciato che alla serie è stato dato un nuovo formato per quanto riguarda la stagione 2017.

La seconda stagione della serie, vedrà lo svolgimento di questa nell’ arco di due giorni invece di uno. Inoltre, i cavalieri avranno la possibilità di guadagnare punti per la Longines Ranking e montepremi extra.
Un totale di 22 milioni di euro saranno offerti ai cavalieri della GCL e del LGCT.

La stagione 2017 della Global Champions League, che è già stata approvata dalla FEI, avrà inizio in aprile a Città del Messico. I team si sfideranno, poi, in altre 15 esclusive mete sparse per il mondo.

Questo è quanto hanno recentemente riportato gli organizzatori della GCL:

“La prima parte della League si terrà durante la giornata di apertura del CSI5* nelle categoria 150/155. Successivamente verranno combinati i punteggi dei team che passeranno alla seconda parte. Dopo che i cavalieri avranno completato il loro giro, la categoria vedrà in campo i cavalieri singoli. Tutti quelli che prenderanno parte a questa prova potranno acquisire punti per la Ranking e montepremi esclusivi.”

“La seconda parte della GCL varrà anche come qualifica per il Gran Premio del LGCT che sarà una 150/160 a barrage. Questa selezione avverrà nella giornata di sabato o, comunque, sempre durante il giorno prima del Gran Premio.
I singoli cavalieri che non saranno associati a delle squadre, saranno i primi a scendere in campo nelle categorie di qualifica.

I vincitori della tappa di Global Champions League saranno coloro che porteranno a termine le prove con meno errori e nel minor tempo possibile.”

Tra le novità di quest’anno ci sarà anche la possibilità di cambiare cavallo o cavaliere in base alle necessità, mettendo a punto le strategie migliori per ottenere una possibile vittoria.
Durante la pausa che andrà dal 17 al 24 luglio, le squadre potranno rivalutare le varie tecniche per poter prendere parte alla finale.

Si prospetta una stagione strepitosa!

Fonte: Press release from the Global Champions League//Foto: NF